Marianopoli, lunedì incontro sulla legalità per alunni e genitori

 

Marianopoli-1Marianopoli. Dopo aver fatto tappa a Vallelunga e a Villalba, lo scrittore e presidente dell’associazione antibullismo “Io ho scelto” è stato invitato anche a Marianopoli per un incontro con tutti gli alunni e i genitori dei tre ordini di scuola.

Così giorno 5 maggio, a partire dalle ore 16.30, gli studenti della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria potranno così discutere di bullismo, di legalità e di lotta alla mafia con i loro genitori e con il presidente Russo nell’auditorium della scuola Giovanni XXIII.

L’appuntamento rientra tra le varie attività promosse all’interno del progetto legalità promosso dall’Istituto comprensivo di Vallelunga, Villalba e Marianopoli sotto la direzione della prof.ssa Graziella Parello. La referente del progetto, prof.ssa Giusi Immordino, ha infatti organizzato durante tutto l’anno scolastico una serie di incontri, spettacoli teatrali e visite guidate per approfondire il tema dell’antimafia e della lotta al bullismo.

E adesso, come spiega la prof.ssa Maria Antonietta Vullo, è arrivato il momento di creare un incontro non solo per gli alunni ma anche per i genitori di Marianopoli. “Già negli scorsi mesi tutti gli alunni dell’istituto si sono tesserati all’associazione dello scrittore nisseno – spiega Vullo che ha organizzato il nuovo evento nel suo paese – a cui hanno voluto aderire con entusiasmo.”

Inoltre, durante le elezioni del giovanissimo Parlamento della legalità – continua Vullo – sono stati scelti come presidente e vicepresidente di questo organo (creato da e per gli alunni) due studenti di Marianopoli, Antonino Volante (della classe prima media) e Gabriel Mazzarisi (della seconda media).”

Parteciperanno all’incontro la Dirigente Graziella Parello, che aprirà i lavori, l’amministrazione comunale di Marianopoli, il comandante della Stazione dei Carabinieri di Marianopoli, Maresciallo Giovanni Immordino e l’arciprete Don Giuseppe Di Rocco. Il Parlamentino della Legalità sarà presente al completo e il presidente Antonino Volante interverrà con una relazione sulle attività svolte nell’ultimo periodo. L’incontro si concluderà con un’esibizione canora dei ragazzi di Terza Media.

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s