Villalba inaugura la Sezione Primavera

Villalba. È stata inaugurata mercoledì mattina la Sezione Primavera di Villalba, promossa dall’Istituto Comprensivo di Vallelunga, Villalba e Marianopoli diretto dalla prof.ssa Graziella Parello. Un servizio che, a Villalba, continua a permanere negli anni per garantire un aiuto e un sostegno alle famiglie di lavoratori, per dare nuovi sbocchi occupazionali e per fornire ai più piccoli un percorso di crescita scolastica sin dalla più tenera età.

Finanziato dalla Regione, il progetto durerà fino alla fine dell’anno scolastico e sarà sostenuto dal Comune di Villalba che, come ha dichiarato l’Assessore Concetta Territo, offrirà un contributo per l’acquisto di tavoli interattivi, “un nuovo strumento per intrattenere i piccoli alunni e per stimolare ancora di più la loro fantasia e le loro capacità.”
All’inaugurazione del servizio che accudirà 15 bambini tra i due e i tre anni era presente la Dirigente Scolastica, che ha espresso parole apprezzate da tutti sull’utilità e sulla necessità di portare avanti questa attività, poiché condizione di crescita sociale e perché strumento essenziale per un inserimento sereno nella scuola dell’infanzia.

Le operatrici selezionate per lavorare alla Sezione Primavera sono Elina Messina, Giusy Zuzzè, Daniela Bio e Concetta Territo.

GRAZIA LA PAGLIA

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s